Vittoria per il Napoli di Conte contro il Lecce, ma c’è una grana: il titolarissimo si ferma per infortunio.
Un successo risicato, ma quanto mai importante. Il Napoli espugna lo stadio Via del Mare di Lecce per 1-0 grazie a una rete di Giacomo Raspadori da calcio piazzato nel primo tempo. Una vittoria sofferta il giusto e che avvicina sempre più gli azzurri al quarto scudetto. 7
Nelle restanti tre partite, agli uomini di Conte basteranno 7 punti, ma anche meno qualora l’Inter non dovesse fare un percorso netto. Nel successo in terra salentina c’è però una tegola per la capolista: l’infortunio di Stanislav Lobotka.
Infortunio Lobotka, guai per Conte: quando rientra il centrocampista
In seguito a uno scontro di gioco nel primo tempo, Stanislav Lobotka ha accusato un fastidio alla caviglia destra. Il centrocampista slovacco ha stretto i denti e non ha lasciato il campo all’intervallo, ma dopo 9′ nella ripresa (54′) ha dovuto alzare bandiera bianca. Il fastidio alla caviglia si è riacutizzato dopo aver tentato di opporsi a una conclusione da fuori area di Helgason. Al suo posto, è subentrato Gilmour.

Le condizioni del regista del Napoli saranno valutate nei prossimi giorni, gli eventuali esami strumentali a cui si sottoporrà stabiliranno l’entità dell’infortunio e gli eventuali tempi di recupero.