Questa stagione ha visto diversi derby tra Milan e Inter. Oltre che sul campo, il duello prosegue anche in chiave calciomercato.
I derby della Madonnina tra Milan e Inter hanno caratterizzato oltre che la storia del calcio italiano, anche e soprattutto questa stagione 2024/2025. Oltre i due canonici scontri, che avvengono annualmente in campionato all’andata e al ritorno, in questa annata ce ne sono stati altre tre ‘fuori programma’.
Infatti, i rossoneri e i nerazzurri si sono scontrati nella finale della Supercoppa Italiana, quando il 6 gennaio la squadra di un appena arrivato Sergio Conceição rimontò da 0-2 a 3-2 l’Inter, portandosi a casa la competizione. Nelle altre due occasioni, ben più recenti, i rossoneri hanno vinto in semifinale di Coppa Italia, ottenendo il pass per la finale dopo aver trionfato 4-1 complessivamente tra andata e ritorno contro i nerazzurri di Simone Inzaghi.
I derby però proseguono: un altro derby potrebbe infatti arrivare in sede di calciomercato, col giocatore sul taccuino di Milan e Inter. Si potrebbe aprire dunque un duello per ottenere le prestazioni di quest’ultimo.
Derby di mercato: Milan e Inter su Nicolussi Caviglia
Dopo aver lasciato la Juventus la scorsa estate, Hans Nicolussi Caviglia è diventato qualche settimana fa a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Venezia. É scattato, infatti, l’obbligo di riscatto, con conseguente pagamento dei 3.5 milioni di euro più 1.5 di bonus pattuiti tra bianconeri e lagunari.

Le ottime prestazioni di questa annata, sembrano aver convinto anche le big del nostro campionato. Tra queste, ci sono Milan e Inter. I rossoneri sono alle prese con la trattativa per Ricci del Torino. Urbano Cairo non vuole privarsi del suo capitano, con la richiesta che è pari a 40 milioni di euro, come riportato da Calciomercato.com. In caso di mancato accordo, il piano B sarebbe proprio l’ex Juventus, molto più accessibile per le casse rossonere rispetto a Samuele Ricci.
Con il Milan c’è però anche l’Inter. Come riportato da Nicolò Schira, per Torino-Venezia era presente uno scout del club nerazzurro per visionare proprio il centrocampista classe 2000. Il giocatore del Venezia potrebbe dunque far ricreare un derby tra Milan e Inter, che avrà luogo naturalmente solo dal calciomercato estivo. Il centrocampista è attualmente alle prese con la lotta salvezza degli arancioneroverdi che, se dovesse terminare con la retrocessione di quest’ultimi in Serie B, potrebbe aprire a nuovi e inediti scenari di calciomercato.