Il match delle 12:30 non porta buone notizie alla Lazio, che dovrà rinunciare a un giocatore in vista della Juventus.
Il calendario di questa domenica di Serie A ha in programma come prima sfida quella fra Empoli e Lazio, in uno scontro valido per la qualificazione alla prossima Champions League da parte dei biancocelesti. La squadra ospite, andata in vantaggio dopo appena un minuto grazie alla rete di Boulaye Dia, supera così la Juventus per un punto – in attesa dello scontro diretto di questa sera fra i bianconeri e il Bologna allo stadio Dall’Ara.
La vittoria contro i toscani rincuora la squadra capitolina che potrebbe così arrivare in vantaggio alla sfida contro la Vecchia Signora di sabato prossimo. Ma dallo stadio Carlo Castellani non arrivano solo buone notizie: il tecnico biancoceleste Baroni dovrà fare a meno di un giocatore.
Verso Lazio-Juventus: Hysaj espulso, salta il match
La partita fra Empoli e Lazio ha riservato parecchie sorprese, tanto da terminare in 10 contro 10. Il cartellino rosso viene estratto per la prima volta al minuto 39 contro Lorenzo Colombo per somma di ammonizioni.

Per la Lazio la tegola arriva al minuto 76: Elseid Hysaj incassa un secondo giallo per una trattenuta su Junior Sambia che gli costa il rientro anticipato negli spogliatoio. Il duro prezzo da pagare è anche un altro: il numero 23 biancoceleste è così costretto a saltare l’importantissima gara contro la Juventus della prossima settimana.