Calciomercato Inter, Pessina è il nome nuovo per puntellare il centrocampo

L’Inter avrebbe individuato in Matteo Pessina un possibile rinforzo sul calciomercato da mettere a disposizione di Simone Inzaghi. Centrocampista col vizio del gol, classe ’97, Pessina è di proprietà dell’Atalanta. Il giocatore sta impressionando molto da quando è alla dea. In più il gol agli Europei ha incrementato le voci di mercato attorno a lui.

Il ragazzo è tutto di proprietà dell’Atalanta, ma il 50% di una futura rivendita dovrebbe andare al Milan, ovvero la squadra da cui l’Atalanta lo aveva prelevato nell’operazione Andrea Conti di qualche anno fa. Di conseguenza non bisogna escludere nemmeno un possibile inserimento dei rossoneri sul ragazzo in questa sessione di calciomercato.

Prima le uscite, poi le entrate

La sessione estiva di calciomercato scatterà tra una settimana. La volontà di Beppe Marotta è quella di cedere subito i giocatori in esubero per poi poter operare in entrata. Ci sono due giocatori che sembrano pronti a salutare. Si tratta di Joao Mario e di Radja Nainngolan.

Con i soldi che verrebbero ricavati da queste due cessioni, l’imperativo è fiondarsi su un centrocampista di prospetto ma che gioca e segna ad alti livelli. Proprio come il sopra descritto Matteo Pessina. Milan e aste improvvise permettendo.

Calciomercato Inter, ma attenzione alle noie finanziarie

L’Inter non naviga in buone acque dal punto di vista economico. Beppe Marotta lo sa bene. Il suo obiettivo è di improntare un mercato sui parametri zero oppure su colpi sostenibili e futuribili. Nella giornata di ieri ci è stata l’ufficialità del colpo Hakan Calhanoglu arrivato a parametro zero.

L’Inter non si vuole fermare di certo qui. Nonostante i problemi finanziari, Beppe Marotta vuole consegnare a Simone Inzaghi una squadra che possa competere su tutti i fronti. Per farlo, Marotta dovrà inventarsi qualcosa. L’Inter è in buone mani, Marotta sa come si fa a condurre un mercato anche in condizioni estreme.

Siamo su Google News: tutte le news sul Calcio Italiano CLICCA QUI

Un commento su “Calciomercato Inter, Pessina è il nome nuovo per puntellare il centrocampo”

I commenti sono chiusi.