Barcellona: il rinnovo di Messi ora è ad un passo

Accordo per il rinnovo di Messi. Messi rimarrà al Barcellona. Secondo la stampa spagnola dovrebbe firmare presto il rinnovo di contratto con i Blaugrana. Un matrimonio quindi destinato a durare in eterno, con la ”Pulga” che accetterà un accordo decennale.

LEGGI ANCHE : Messi cambia idea: ha deciso di restare al Barcellona e ridursi lo stipendio

Messi-Barca per sempre

Dopo i tentennamenti della scorsa estate, Il Barcellona e Leo Messi non si separeranno. L’attaccante argentino si sarebbe definitivamente convinto a rimanere in blaugrana per altre due stagioni da calciatore. Il suo contratto, però, potrebbe essere esteso fino al 2031 perchè, una volta appesi gli scarpini al chiodo, potrebbe entrare nella dirigenza del Barcellona.

Messi sta per giurare ancora una volta fedeltà al Barcellona. Il presidente Laporta ha quindi raggiunto l’accordo con il fuoriclasse argentino. A causa della crisi economica che ha colpito il mondo del calcio, non può garantire i quasi 100 milioni lordi a stagione percepiti negli ultimi anni a Messi e per questo ha raggiunto un altro tipo d’accordo. La durata del contratto dell’attaccante dovrebbe essere di 10 anni , per spalmare il notevole esborso. Avrà dunque inizio la nuova carriera da dirigente per Messi, a differenza di chi al termine della sua carriera credeva che sarebbe andato a giocare in America.

Una delle ultime bandiere in Europa

778 presenze, 672 gol, una storia d’amore infinita iniziata nel 2000 dalla ”Cantera” blaugrana fino all’esordio con Rijkaard in panchina nel 2004. L’esplosione definitiva con Guardiola, i cinque palloni d’oro fino alla fascia da capitano ereditata nel 2018 da un’altra grande bandiera del Barca, Andrés Iniesta. Primatista per presenze e gol nella storia del club della Catalogna.

La leggenda di Messi al Barcellona è dunque destinata a durare ancora, e infondo era ciò che tutti noi amanti di questo sport speravamo, perché non esiste Barcellona senza Messi, né Messi senza Barcellona.

Impostazioni privacy