Il Milan vuole Zaccagni: il Verona fissa il prezzo per la cessione. I dettagli

Pochi giorni dopo l’addio di Calhanoglu, torna di moda il nome di Zaccagni per il Milan. Sembra essere lui il nome scelto da Pioli per coprire la casella vuota alle spalle di Ibrahimovic.

Milan-Zaccagni: primi contatti

Dopo l’addio di Hakan Calhanoglu, torna caldissimo il nome di Mattia Zaccagni, cercato con insistenza anche da Napoli e Lazio.

Secondo quanto riporta “il Corriere di Verona“: “Sale il pressing dei rossoneri per il giocatore. La scorsa settimana c’è stato un primo summit con i suoi rappresentanti ( il suo contratto scade il 30 giugno 2022) e con la dirigenza dell‘Hellas. La società attende un’offerta soddisfacente, con il Milan che però vorrebbe inserire delle contropartite tecniche: Andrea Conti o Mattia Caldara, le ipotesi” questo quanto si legge.

L’Hellas preferisce monetizzare e fare cassa, quindi la trattativa è tutt’altro che conclusa. Setti chiede tra i 12 e i 15 milioni con ulteriori bonus da aggiungere. Napoli e Lazio continuano a monitorare la situazione sullo sfondo.

LEGGI ANCHE: Koopmeiners sempre più vicino all’Atalanta: le parole del DT dell’AZ

Qual è la soluzione giusta?

Il Milan sembra puntare con decisione su Mattia Zaccagni, 26enne giocatore del Verona che ha le caratteristiche giuste per coprire tutti i ruoli della trequarti alle spalle di Ibrahimovic.

Nella prima parte di stagione con la magia gialloblù si è imposto come una delle più belle rivelazioni del campionato di serie A, a suon di prestazioni e gol da urlo( come la bellissima rovesciata contro lo Spezia), deludendo ampiamente nel girone di ritorno.

Molti tifosi però restano scettici sul suo acquisto, alcuni perchè non lo considerano quel giocatore adatto a palcoscenici come quelli della Champions League, altri perchè non lo ritengono per caratteristiche l’ideale erede di Calhanoglu.

Impostazioni privacy