Juventus, retroscena Chiellini: aveva deciso di lasciare i bianconeri

Interessante retroscena di calciomercato svelato da Repubblica e riguardante il futuro di Giorgio Chiellini alla Juventus. Il capitano, attualmente impegnato a trascinare l’Italia agli europei, infatti, aveva deciso di lasciare i bianconeri a zero, visto anche il contratto in scadenza.

A far cambiare idea al difensore bianconero è stato il ritorno di Max Allegri sulla panchina della Juventus. Il rapporto tra i due, infatti, è sempre stato idilliaco e il tecnico vuole Chiellini al centro del progetto Juve.

CHIELLINI JUVENTUS

Giorgio Chiellini – stando a quanto riferito in esclusiva dal noto quotidiano – aveva scelto l’avventura in MLS per chiudere la propria carriera. Poi Allegri ha fatto il resto: il tecnico bianconero ritiene, infatti, imprescindibile, in campo e non , la presenza del capitano, grazie alla leadership nello spogliatoio.

Nell’ultima stagione Chiellini ha giocato solamente 25 partite, a causa di vari problemi fisici. Nella stagione 2019-20, però, Chiellini rimase fuori per la rottura del legamento crociato, giocando solamente 4 partite con Sarri sulla panchina.

Discorso decisamente diverso, invece, con Allegri in panchina: Chiellini, infatti, era un perno della retroguardia bianconera, uno degli insostituibili di Max.

Potrebbe interessarti anche: Barella Liverpool

CHIELLINI FUTURO JUVE

Ora il futuro di Chiellini e del suo matrimonio con la Juve non è in discussione. Il centrale rinnoverà per un’altra stagione coi bianconeri, per tornare a guidare quella retroguardia che ha reso grande, sotto l’egida guida del condottiero Allegri. Un binomio vincente.

La firma arriverà subito dopo l’Europeo che Giorgio sta giocando con la sua Italia, impegnata questa sera nella delicata semifinale contro la Spagna di Luis Enrique. Una firma che lo legherà ancora una volta alla sua amata Juventus.

Impostazioni privacy