Calciomercato Juventus, si avvicina il primo colpo per Allegri

Inizia a scaldarsi il calciomercato in casa Juventus: i bianconeri, infatti, sono pronti a chiudere il primo colpo da regalare a Max Allegri in vista della prossima stagione, quella del rilancio.

Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, la Juve è pronta a chiudere per Locatelli: Madama incontrerà nuovamente il Sassuolo per provare a chiudere l’operazione, andando incontro alle esigenze neroverdi sulla formula.

CALCIOMERCATO JUVENTUS, ECCO IL PRIMO COLPO

Sarà Manuel Locatelli il primo colpo di Cherubini per Allegri: i bianconeri, infatti, hanno dato priorità assoluta sul mercato al centrocampista. Il Sassuolo, dal canto suo, ha rifiutato la prima proposta che prevedeva un prestito oneroso con diritto di riscatto.

La svolta, però, ci sarà a stretto giro: la Juve ha aperto all’obbligo di riscatto, una formula imprescindibile per il Sassuolo. Le cifre, inoltre, saranno anche più alte: 8-10mln di euro per il prestito oneroso biennale e 25 per l’obbligo di riscatto.

A cui saranno aggiunti 10mln di bonus: 5 facilmente raggiungibili, 5 meno. Un’operazione, quindi, onerosa per il club bianconero, che vuole a tutti i costi il centrocampista azzurro.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, stop in allenamento

LA NUOVA JUVE DI ALLEGRI

La nuova Juve, targata Allegri, sarà una squadra versatile ma con chiare idee tattiche: nessuna rivoluzione in corso d’opera. Locatelli, in tal senso, è il regista che manca ai bianconeri per un 4-3-3 di qualità – potrebbe diventare un 4-2-3-1 in fase offensiva – e quantità.

Allegri vuole scongiurare quanto accaduto nella passata stagione: 52 formazioni diverse in altrettante partite. Una concezione lontana dalle idee del tecnico livornese.

Impostazioni privacy