Matteo Ricci, svincolato: adesso lo vogliono in tanti

Nei giorni scorsi Matteo Ricci, ex dello Spazia, si era lamentato pubblicamente per la sua situazione contrattuale. Essere svincolato, nonostante la convocazione di Mancini in Nazionale e una stagione ottima allo Spazia, ha portato il calciatore a rilasciare dichiarazioni importanti alla Gazzetta dello Sport:

“Avevo capito che la situazione si stava ingarbugliando a gennaio. Con la vecchia società, comunque, avremmo trovato un accordo. Dopo la cessione del club, invece, ho capito che la mia esperienza allo Spezia si sarebbe conclusa alla fine della scorsa stagione. Ho vissuto male questa situazione perché per lo Spezia ho dato il massimo, non me l’aspettavo. Ma sono orgoglioso di non aver tirato indietro la gamba neanche una volta e di non essermi mai tirato fuori. Sono molto legato al club e alla città, dove ho tanti amici”.

Il centrocampista vorrebbe rimanere in Serie A, ma un ritorno in B non è da escludere in partenza. Ad essere in contatto, più stretto, con il giocatore sono Cagliari e Frosinone. Tuttavia potrebbero arrivare altre offerte dalla Serie A, ma con calma. Per gli svincolati non c’è fretta, poiché potranno trovare una sistemazione anche dopo la chiusura del calciomercato.

L’obbiettivo del ventisettenne è quello di trovare un club il prima possibile per poter dimostrare le sue qualità e tornare sotto gli occhi di Roberto Mancini.

LEGGI ANCHE: Seconda giornata di campionato: le probabili formazioni per le pomeridiane

Impostazioni privacy