Il rientro in Serie A dei sudamericani: la situazione

Molti club della Serie A si trovano con le squadre dimezzate a causa del rientro tardivo dei giocatori sudamericani. Stanno facendo rientro i calciatori europei che ieri hanno concluso le partite per la qualificazione ai Mondiali del 2020. Diversa la situazione per i sudamericani, che dovranno giocare l’ultima partita di qualificazioni nella notte italiana di venerdì. In molti torneranno poco più di 24 ore prima delle gare di campionato, altri non riusciranno a tornare in tempo.

La situazione nazionali

Argentina: a rischio la presenza di Musso, Correa, Lautaro, Dominguez, Gonzalez, Quarta e Molina, che giocheranno questa notte (01:30 italiana), per poi tornare in Italia venerdì sera. Dybala partirà subito dopo la partita con un volo privato, in accordo con la Juventus, così da fare rientro per il match contro il Napoli.

Brasile: Alex Sandro e Danilo potrebbero essere convocati da Allegri, poiché il rientro è previsto per venerdì pomeriggio.

Cile: situazione complicata per i nazionali cileni. Pulgar ripartirà subito dopo la partita contro la Colombia in previsione del match tra Fiorentina ed Atalanta prevista per sabato sera ore 20:45. Vidal e Medel invece faranno ritorno venerdì sera poiché l’Inter e Bologna giocheranno, rispettivamente, domenica alle 12:30 e lunedì alle 20:45.

Colombia: Cuadrado come i suoi compagni di squadra tornerà subito dopo la partita della sua nazionale, così anche Ospina, che arriverà con un volo charter in Europa domani alle 10, per poi raggiungere il Napoli che sarà già in ritiro. Sarà lui il titolare contro la Juventus visto il ko di Meret.

Uruguay: GodinNandezPereiroVina Vecino giocheranno contro l’Ecuador e dovrebbero tornare venerdì sera. La loro presenza in campo è molto in dubbio.

Paraguay e Venezuela: Sanabria Rincon si sarebbero dovuti affrontare stanotte ma entrambi hanno lasciato il ritiro della propria nazionale: il primo per motivi familiari, il secondo per squalifica. Juric potrà schierarli per Torino-Salernitana, in programma domenica 12 settembre alle 15:00.

LEGGI ANCHE: Juventus, Dybala: si lavora per il rinnovo

Impostazioni privacy