Inter, senti Di Natale: “L’Inter con lui farebbe un affare!”

In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Antonio Di Natale, ex bomber dell’Udinese, ha parlato di uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano: Giacomo Raspadori.

L’attuale allenatore della Carrarese si è espresso sulle sue scelte passate, maturate nel corso della carriera, considerandole differenti da quelle che dovrà prendere l’attaccante del Sassuolo:

La scelta che ho fatto io (rifiutare le big italiane) l’ho presa in età più matura e fu soprattutto una scelta di vita: la mia famiglia stava benissimo a Udine e anche io ero felice. Non c’era motivo di cambiare. La situazione di Raspadori è diversa: quando un club come l’Inter si interessa a te ci sta che uno possa vacillare. Giacomo è un ragazzo forte, uno che farà tanta strada. E sono già più stagioni che dimostra il suo valore“.

L’attaccante italiano, vincitore dell’Europeo, nonostante la giovane età ha su di a sé gli occhi di molti club blasonati. Una situazione simile a quella vissuta da Totò, in tarda età calcistica.

Raspadori, Di Natale, Inter (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

La mancanza di consapevolezza però, per Di Natale, potrebbe costare caro al talento di Raspadori che, step by step, potrà costruirsi un futuro florido nel modo del calcio:

Suggerirei di finire l’anno al Sassuolo e poi andare con più consapevolezza in una grandissima squadra. Un conto è giocare e crescere al Sassuolo, un altro è presentarsi a San Siro, con la maglia dell’Inter e con un club che lotta per vincere lo scudetto: sicuramente ci sarebbero meno spazio e possibilità di giocare da protagonista. Almeno nell’immediato. Ecco perché sono convinto che la strada migliore sarebbe un altro anno a Sassuolo: all’Inter potrebbe mettersi in mostra entrando a gara in corso, ma sarebbe diverso“.

POTREBBE INTERESSARTI: Newcastle, il nuovo ds potrebbe arrivare da una big inglese!

Impostazioni privacy