Moto GP, Rossi: “Essere diventato un’icona di questo sport è meglio di tutti i titoli vinti, non c’è cosa migliore!”

Poco fa è terminata l’ultima conferenza pre gran premio della sua carriera per Valentino Rossi. La leggenda italiana del motociclismo ha parlato e ha detto:

“Quando ho dato l’annuncio ho ricevuto un grande sostegno, e ricevuto tantissimi messaggi anche dai miei rivali. Ho sempre pensato un po’ a questa conferenza, la sensazione che provo ora è strana. Ho cercato di affrontare tutto in modo normale, questo è un bel momento per tutti, iniziano le vacanze, tutti sono felici di restare anche un po’ a casa, ma si pensa anche che da lunedì sarà tutto diverso. Ho continuato a correre e continuerò come pilota di auto, cercherò di divertirmi. Voglio divertirmi anche ora, apprezzando il momento, anche se so che la vita per me da lunedì sarà totalmente diversa “.

Rossi, Conferenza stampa, ritiro

Le altre parole di Valentino Rossi

“Tantissime persone hanno iniziato a seguire la MotoGP per seguire la mia carriera, questo sport è diventato più famoso in tutto il mondo. Sono diventato qualcosa di diverso negli anni, una sorta di icona, questo è stato un grandissimo piacere. Per un pilota conta più il risultato, ma questa è stata la cosa migliore della mia carriera. Ora ci sono molte persone con il VR46 addosso, è una bellissima sensazione per me e per la MotoGP. Nel 2022 di sicuro andrò ad alcune corse, ci sarà il nostro team, sosterremo sempre i nostri piloti dell’Academy. Sarà diverso, non so cosa proverò nel vedere le gare senza poter correre, lo sperimenterò e vi farò sapere. Sono stato in grado di correre a un buon livello anche dopo il nono titolo, sarebbe stato importante vincere il decimo, sarebbe stato come chiudere il cerchio, ma è andata così. Anche il 9 rientra spesso nei miei numeri. C’è anche la maledizione del 9, sarebbe stata meglio non averla…Ma è andata così. Non mi lamento, ho fatto una carriera molto lunga, già lottare per la vittoria è sempre un enorme divertimento. Domenica dopo la gara non so cosa accadrà . Spero di fare un bel GP fino alla fine. Lacrime? Non posso prevedere le mie sensazioni. Di solito in quei momenti sorrido, non piango, il mio carattere è così”.

LEGGI ANCHE: Moto GP, stagione finita per Marquez: i dettagli

LEGGI ANCHE: Formula 1, ecco chi sostituirà Bottas in Mercedes nel 2022!

Impostazioni privacy