Caso Salernitana, tre gli investitori interessati: la situazione

Sono ore decisive per il passaggio di proprietà della Salernitana, i campani hanno infatti ricevuto l’ultimatum dalla FIGC e qualora non dovessero riuscire a trovare un’offerta valida entro domani potrebbero essere estromessi dalla massima serie.

Le offerte arrivate ai trustee di Lotito sono fino a questo momento tre, e tutte tra i 25 e i 30 milioni e provengono da:

Tarak Ben Ammar  finanziere franco tunisino, che avrebbe alle spalle un fondo arabo, con cui competono un gruppo svizzero ed un pool di costruttori romani.

Salernitana FIGC Lotito

La soluzione a sorpresa

Widar Trust e Melior Trust non si sono ancora incontrati con i legali della Figc per dare il responso definitivo ma il 15 dicembre, è ormai prossimo.

Sono però comparsi sulla scena dei possibili nuovi investitori, che rispondono al nome del notaio Roberto Orlando e del suo gruppo di amici, queste le sue dichiarazioni:

Orlando a Telecolore:

Se non dovessero esserci entro il 15 dicembre proposte ritenute congrue dai trustee io e un gruppo di amici, tra i quali l’avvocato Michele Tedesco, siamo pronti a fare un’offerta.
Il nostro intento non è speculativo: vogliamo solo evitare che la Figc possa estromettere la Salernitana dal campionato, poi saremo pronti a vendere a chi vorrà, senza alcuna forma di guadagno“.

Impostazioni privacy