Fiorentina, si va verso il restyling del Franchi: Commisso ha un piano.

Il nuovo stadio è un primo passo verso una dimensione europea che la società viola vuole conferire all’ambiente, tifosi entusiasti.

La fiore sogna sempre di più l’ Europa, la vittoria netta per 4-0 in casa con la Salernitana è l’ennesima consolidazione di un’altra grande prestazione della squadra che mantiene momentaneamente la zona europa , i tifosi possono sorridere ancora.

Secondo SportMediaset infatti è ufficiale l’approvazione dello stanziamento per la riqualificazione dello stadio comunale “Artemio Franchi

Il progetto è stato realizzato di Pier Luigi Nervi. Il Ministero della Cultura, Dario Franceschini, ha approvato il Dpcm che assegna definitivamente il contributo di 95 milioni, previsto grazie alle risorse destinate alla riqualificazione dei beni culturali.

franchi

Le condizioni:

I lavori dovranno iniziare entro fine 2023, con conclusione non oltre il 2026. L’obiettivo è quello di giocare la prima partita nello stadio rinnovato durante la stagione 2026-2027.

Altro importante passo in avanti dell’era Rocco Commisso con l’ obbiettivo di portare Firenze ad importanti scenari europei ed alzare il livello.

In quel di Firenze si cerca di consolidare la grande stagione fino a questo momento della squadra di Vincenzo Italiano che con un impianto nuovo e un Vlahovic in più fino a Giugno può puntare davvero in alto.

Kevin Ambrosi

Impostazioni privacy