Il futuro di Eriksen: tutte le possibili destinazioni del danese

Christian Eriksen, dopo aver rescisso il contratto con l’Inter, è libero di poter firmare con qualsiasi club, a patto che i protocolli nazionali per l’idoneità sportiva glielo consentano. Secondo La Gazzetta dello Sport per lui ci sono tre strade possibili: il ritorno in Danimarca oppure continuare a giocare ad alti livelli in Olanda o Inghilterra.

eriksen
Christian Eriksen

Eriksen ad inizio mese si è allenato sui campi dell’Odense, club danese dove è cresciuto. Il club si è subito reso disponibile a riaccoglierlo, tuttavia lo stipendio sarebbe molto più basso di quello percepito all’Inter. Per rendere più allettante la proposta a Christian è stato offerto anche un ruolo in società al termine della carriera.

Le altre opzioni invece lo renderebbero ancora protagonista in Europa. L’Ajax è la prima società dove ha giocato ad alti livelli e negli ultimi anni ha già concretizzato diversi ritorni. Huntelaar, Klaassen e Blind sono tornati alla base dopo diverse esperienze europee e quest’ultimo gioca con un defibrillatore a causa di problemi cardiaci proprio come Eriksen.

La Premier League rimane un campionato che può accogliere il campione danese, qui ha dimostrato di poter fare la differenza. Nei suoi sei anni e mezzo passati in Inghilterra infatti è stato il giocatore che ha collezionato più assist (62), creato più occasioni (570) e segnato più gol da fuori area (23) e su punizione diretta (8). La decisione adesso spetta a lui.

Simone Borghi

Impostazioni privacy