“Palmeiras? Feci un provino e mi scartarono!”: la sorprendente confessione del campione d’Europa

Le soddisfazioni, legate alla scorsa magica annata di Jorginho, potrebbero non essere ancora terminate. Il playmaker della Nazionale e del Chelsea, infatti, sfiderà il Palmeiras nella sfida che mette in palio il titolo di Campione del mondo per club.

Jorginho, Chelsea, Palmeiras (Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Con un’ipotetica vittoria, il centrocampista italiano metterebbe in bacheca un altro trofeo. Lo farebbe, tra l’altro, contro la squadra che, da ragazzino, non vide in lui il talento cristallino che quest’oggi si appresta a giocare l’ennesima finale con i blues. A tal proposito, il giocatore ha raccontato, ai canali del club, l’inaspettato aneddoto:

Non ho mai giocato a livello professionistico in Brasile, anzi ne approfitto per rivelarvi un piccolo segreto. Ho provato a giocare con il Palmeiras quando ero un ragazzino di 12 anni ma non mi hanno preso. Questo è l’unico ricordo che ho del Palmeiras ed è davvero strano che diciotto anni dopo me lo ritrovi come avversario in una finale di Coppa del Mondo per club. Credo sia una coincidenza pazzesca, ma il calcio è anche questo. E tutto a volte deve succedere per una ragione. Quindi forse è stato meglio così“.

POTREBBE INTERESSARTI: Milan, dopo Theo in arrivo un altro rinnovo: la proposta dei rossoneri

Impostazioni privacy