Lazio, il punto sugli infortunati e non solo: le parole di Sarri

Ha parlato in conferenza stampa Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, alla vigilia della sfida di Europa League contro il Porto. Il tecnico toscano si è espresso su diversi temi: dalle condizioni di Immobile, Acerbi e Pedro all’analisi del match di domani.

Sul Porto: “È una squadra forte, che sarebbe competitiva anche nel campionato italiano. Non è un caso che stia facendo benissimo nel proprio campionato. La partita d’andata ci ha dimostrato che sarà difficile, la partita d’andata però ci ha detto anche che non sarà impossibile. La prima attenzione deve essere sulla fase difensiva: se non siamo lucidi e andiamo all’assalto del Porto, comprometteremo la partita. Abbiamo le qualità per risolverla in qualsiasi momento, senza innervosirsi dal passare dei minuti”.

Su Acerbi: “È un giocatore che è stato fermo per 45 giorni. È guarito dal punto di vista medico, ma non è al massimo dell’efficienza prestazionale. Speriamo di portarlo al top della condizione nel più breve tempo possibile. Poi vediamo se domani c’è bisogno di lui in panchina o meno, ma al momento non può iniziare la gara”.

Su Immobile: “Ha fatto uno stop di 6-7 giorni, non lungo. Vediamo nell’allenamento di oggi come sta, poi anche domani, e andremo a decidere”.

Su Pedro: “Sembra che l’infortunio sia un po’ meno grave di quanto si pensasse al momento. Non ho ancora la valutazione sui tempi di recupero. C’erano delle cure per poterlo avere in poco tempo con il cortisone ma sono vietate dall’antidoping. Mi sembra ingiusto, non ho mai visto nessuno doparsi col cortisone. Sono regole più per vietare di curarsi che per curare il doping. Se uno ha bisogno del cortisone, perché deve rimanere fermo 15 giorni?”.

Immobile lazio

Su Radu e Cataldi: “Mi hanno dato sensazioni buoni. Radu è in un buon momento, è andato in crescendo. L’ultima partita l’ha fatta da esterno di difesa, non lo faceva da anni. Cataldi sta tornando a livelli ottimali dopo una leggera flessione”.

Su Luis Alberto: “Ci deve dare qualità. In questo momento ci sta dando un apporto importante sotto tutti i punti di vista. Se riesce a fare questo per noi ci fa la differenza. È fondamentale per noi”.

Impostazioni privacy