Guida e Massa, che stangata dall’AIA: la decisione

L’AIA non perdona, Marco Guida e Davide Massa saranno infatti sospesi per 3-4 turni di campionato. A riportare la notizia ci ha pensato l’edizione odierna della Gazzetta.it.

Una decisione che arriva dai piani alti ma che non sorprende gli addetti ai lavori, uno strafalcione vero e proprio quello commesso ieri dalla terna arbitrale in occasione del contatto Ranocchia-Belotti.

Un errore reso ancora più grave dal mancato richiamo del VAR all’on field review. Un problema, questo della comunicazione tra arbitri e sala VAR, da risolvere il prima possibile in modo da rendere giustizia all’uso della tecnologia in campo.

Marco Guida Massa AIA

Le dichiarazioni di Guida ed i problemi del VAR

Dunque Guida e Massa verranno sanzionati dal designatore arbitrale Gianluca Rocchi, il quale però dovrà riflettere sulle falle del regolamento in merito all’on field rewiew.

Visto che seguendo alla lettera il testo il VAR non potrebbe in alcun modo intervenire su una decisione presa in campo dal direttore di gara, per quanto clamorosa possa essere.

Una falla questa nel regolamento che rischia di gettare nell’ ombra l’evidente miglioramento apportato dalla tecnologia alla regolarità di questo sport. La quale dovrà essere rivista il prima possibile.

Una falla che emerge prepotentemente alla luce delle dichiarazioni di Guida, riportate dal dirigente granata Vagnati ai microfoni di Dazn:

-Vagnati a Dazn:

Abbiamo e avremo sempre grande rispetto per gli arbitri. Non dare un rigore del genere è un errore. Anzi sono due. Il primo perché l’arbitro non lo da nonostante sia solare e poi il secondo è del VAR che non lo vede. Sinceramente non mi capacito di cosa sia successo. Nel secondo tempo sono andato da Guida e mi ha detto che se non è stato richiamato dal VAR vuol dire che era stata presa la scelta giusta“.
Impostazioni privacy