Pandev sul Playoff Italia-Macedonia: “Ci mancherà tantissimo, è il migliore dei nostri”

In vista del match tra Italia e Macedonia, valido per i playoff di qualificazione ai Mondiali in Qatar 2022, la leggenda macedone Goran Pandev ha parlato della sua nazionale alla Gazzetta dello Sport.

Goran Pandev, playoff Italia-Macedonia

“Io non giocherò, avevo deciso di chiudere con la Macedonia già prima dell’Europeo: è giusto che crescano i giovani. Contro le big la Macedonia tira fuori il meglio. Più attenzione, più motivazioni: contro i campioni vogliono giocare bene tutti. La mentalità balcanica è questa: puoi battere la Germania e perdere con Andorra”. Sulla possibile assenza di Bonucci e Chiellini: “Giocano insieme da una vita e si conoscono a memoria: se non ci saranno, sarà un bel vantaggio per noi. A me piace molto anche Bastoni: farà una gran carriera, anche noi abbiamo un’assenza molto pesante ovvero quella di Elmas, è il migliore dei nostri, senza di lui sarà dura ma non impossibile”

Pandev ha poi parlato delle numerose critiche ricevute da Immobile per le sue prestazioni in azzurro: Non è facile neanche alla Lazio: hai la piazza addosso. Ma con Sarri la squadra gioca molto per lui e forse in Nazionale sente un po’ di pressione: normale, da titolare di una squadra che ha sempre avuto grandissimi centravanti. Ma lui è utile per il gioco che vuole Mancini: forse ha solo bisogno di fare due o tre gol di seguito, per sbloccarsi”.

Impostazioni privacy