Razzismo, cori contro Anguissa e Koulibaly: la decisione del Giudice Sportivo

Durante la trentunesima giornata di campionato, la Serie A è stata nuovamente macchiata da un episodio razzista. Questa volta a fare da scenario alla vicenda è stata la gara tra Atalanta-Napoli.

Durante la partita, infatti, Kalidou Koulibaly Zambo Anguissa, due giocatori del Napoli sembrerebbero essere state vittime di frasi infelici provenienti dalla tifoseria avversaria.

Anguissa Koulibaly Razzismo

A seguito di ciò nei giorni seguenti allo spiacevole episodio il Giudice Sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha deciso di indagare sulla vicenda e ha disposto un “supplemento di indagini”.

Nella nota resa pubblica, si legge quanto segue:

“Il giudice sportivo con riserva di assumere le decisioni di competenza in relazione ai cori discriminatori di matrice razziale da parte di alcuni sostenitori della curva nord ‘Pisani’ in prossimità del tunnel che conduce agli spogliatoi nei confronti dei calciatori Kalidou Koulibaly e Andre Franck Zambo Anguissa (Soc. Napoli), segnalati dai collaboratori della Procura Federale, dispone, a cura della medesima Procura Federale, un supplemento di accertamento istruttorio che specifichi nel dettaglio la collaborazione della Società Atalanta per l’individuazione dei responsabili, acquisiti se del caso elementi dai responsabili dell’Ordine pubblico”

Tatiana Digirolamo

Impostazioni privacy