La Roma pesca ancora in Inghilterra: tre colpi dalla Premier League

La Roma sta già pensando ai rinforzi per la prossima stagione. Il club giallorosso ha disputato una stagione di alti e bassi: in campionato, si sta allontanando sempre più l’obiettivo della qualificazione in Champions League, ma resta l’unica squadra italiana in corsa nelle coppe europee.

Dunque la dirigenza della formazione capitolina vuole rinforzare la rosa nella prossima sessione di mercato, allestendo al tecnico José Mourinho un organico di tutto rispetto. Proprio per soddisfare lo Special One, Tiago Pinto vorrebbe mettere a segno dei colpi provenienti dalla Premier League.

Covid
Calciomercato Roma Premier League

Il campionato inglese è attualmente il migliore al mondo e l’acquisto di giocatori provenienti da oltre Manica porterebbe anche delle agevolazioni fiscali. Per questo motivo la Roma già quest’anno ha acquistato Rui Patricio (dal Wolverhampton), Tammy Abraham (dal Chelsea) ed Ainsley Maitland-Niles (dall’Arsenal) e potrebbe prendere altri giocatori dalla Premier anche l’anno prossimo.

In tale ottica, la società romana ha già degli obiettivi: per il centrocampo si pensa a Granit Xhaka dell’Arsenal, Douglas Luiz dell’Aston Villa e Nemanja Matic del Manchester United; in difesa, invece, si pensa a Diogo Dalot e Eric Bailly, entrambi dello United.

Juri Modugno

Impostazioni privacy