UFFICIALE – Dal Bologna alla Premier: il comunicato del Club

Mancava solo l’ufficialità ed è arrivata: Aaron Hickey è un nuovo giocatore del Brentford. Il terzino scozzese, classe 2002, ha firmato un contratto quinquennale con i “Bees” e si è trasferito a titolo definitivo dal Bologna. Questa mattina si allenerà già con il suo nuovo club, in vista della prossima stagione.

Aaron ha fatto il suo debutto con la Nazionale maggiore scozzese quest’anno ed ha giocato la partita di qualificazione ai Mondiali contro l’Ucraina. L’allenatore del Brentford, Thomas Frank si è espresso in merito all’acquisto: “Sono molto contento che siamo riusciti ad ingaggiare Aaron. Quello che ha già raggiunto nella sua carriera è impressionante. Ha solo 20 anni ed ha giocato una stagione completa in Scozia così come quasi due in Serie A“.

Aaron Hickey Bologna

L’allenatore ha poi continuato: Aaron è bravo con entrambi i piedi. Ha una buona tecnica, creatività ed è un terzino con qualità offensive. Crossa bene e ha segnato diversi gol in Serie A la scorsa stagione. Avendo giocato due anni in Serie A, sappiamo che avrà ottime capacità difensive. C’è sicuramente da migliorare e non vediamo l’ora di averlo con noi per essere parte della suo sviluppo come giocatore”.

Aaron è stata una pedina fissa di Mihajlović durante la stagione 2021-2022: ha giocato 36 partite su 38 e ha contribuito con 5 gol e 1 assist. Il Bologna ha salutato il giovane scozzese tramite il proprio sito, augurandogli il meglio per il futuro.

Asia Di Palma

Impostazioni privacy