Dall’Atalanta al Torino, Cairo pronto a piazzare un colpo da 12 milioni di euro

Il Torino ha bisogno di certezze. La banda Juric vuole arrivare in pompa magna ai blocchi di partenza della prossima stagione, e per farlo si prepara ad operare per il calciomercato in entrata, a sparare le ultime cartucce per completare la rosa, visto che il campionato riprenderà pressapoco tra due settimane.

I granata, finiti negli ultimi giorni in un vortice mediatico non indifferente, vogliono lasciarsi alle spalle il litigio tra l’allenatore Ivan Juric e il direttore sportivo Davide Vagnati, e concentrare tutta la loro foga nelle operazioni di mercato. In particolare, nelle ultime ore è emerso un nome per il centrocampo su cui il Torino è in forte pressing: si tratta di Aleksey Miranchuk dell’Atalanta.

Aleksey Miranchuk Atalanta

Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, il toro sarebbe pronto ad affondare il colpo, e vorrebbe chiudere al più presto per accaparrarsi il 26enne di origine russa. La Dea è sempre più vicina a chiudere l’acquisto di Ademola Lookman dal Lipsia, trasferimento che libererebbe di fatto la cessione di Miranchuk.

La trattativa potrebbe trovare la luce sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Vedremo nei prossimi giorni quale sarà il risvolto di questa, possibile, operazione di mercato.

Giulio De Pino

Impostazioni privacy