Ultim’ora Cristiano Ronaldo, nuova proposta di Mendes al Napoli: la formula dell’affare

Secondo le ultime notizie, l’arrivo di Cristiano Ronaldo nel Napoli sembrerebbe ora una possibilità quasi concreta. Giunti ormai allo scadere del tempo, vista la data di oggi come termine ultimo per chiudere la trattativa, non è ancora tramonata la pista azzurra per il portoghese, come riportato anche dal quotidiano Marca. Non molla infatti Jorge Mendes, deciso fino all’ultimo per la conclusione degli accordi, pronto a tentare tutto per ottenere un esito positivo in giornata.

Margini decisamente positivi quindi per l’arrivo di Ronaldo tra gli azzurri, con prestito secco per una stagione. Non rientrerà tuttavia nell’affare Victor Osimhen, nonostante fosse inizialmente previsto. Secondo quanto riportato da Tuttosport, De Laurentiis avrebbe infatti proposto a Mendes richieste da considerare decisamente esagerate. Tra le condizioni esposte dal presidente del Napoli ci sarebbero stati 120 milioni di euro per il cartellino di Osimhen, CR7 gratis ed il 75% dei circa 29 mln di stipendio netti a carico del Manchester United.

Ronaldo - Manchester United - Napoli
Ronaldo – Manchester United – Napoli (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Nonostante una trattativa iniziale difficile da accettare, l’agente del grande campione portoghese è comunque fiducioso nel riuscire a convincere il Napoli ad accogliere il prestito di Ronaldo. Non è stato facile, del resto, per Mendes riuscire a convincere anche il centravanti nigeriano. Osimhen si era già espresso negativamente tramite il suo agente, intenzionato a restare nel Napoli per giocare nella Champions League.

Un’ipotesi, quella dell’inserimento di Ronaldo tra gli azzurri, che sembrerebbe potersi ora realizzare. Una situazione che può dirsi ancora aperta, anche se con il mercato in fase di chiusura, proprio perché con Mendes e Ronaldo ogni cosa diventa possibile.

Liliana Longoni

Impostazioni privacy