UFFICIALE – Pjanic lascia il Barcellona: nuova avventura per l’ex Juve

Era nell’aria ormai da qualche settimana ed in giornata è arrivata l’ufficialità: Miralem Pjanic non è più un giocatore del Barcellona. Il regista bosniaco, che era approdato in Liga ed in maglia blaugrana nell’estate del 2020, all’interno dell’operazione che aveva portato alla Juventus il brasiliano Arthur, non ha mai realmente trovato spazio e continuità.

Stando a quanto riportato dal club blaugrana con una nota ufficiale, Pjanic avrebbe raggiunto l’accordo con lo Sharjah con un contratto di 2 anni ed opzione per il terzo e sarebbe pronto a volare in Arabia per cominciare la sua nuova avventura.

Miralem Pjanic
Pjanic Sharjah Barcellona

Nell’ultima stagione, trascorsa in prestito in Turchia con la maglia del Besiktas, il centrocampista classe 1990 ha collezionato 26 presenze, mettendo a referto 4 assist in tutte le competizioni. Il mancato feeling con Xavi è solamente l’ultimo capitolo di un racconto, quello con la maglia blaugrana, che di fatto non è mai realmente cominciato. La concorrenza in mezzo al campo è sempre stata agguerritissima, a partire dalle colonne come Busquets ai giovani rampanti quali de Jong e Pedri, con il regista ex-Juventus e Roma che non è mai riuscito ad esprimersi sui suoi livelli: l’addio era ormai inevitabile.

Nicolò Novara

Impostazioni privacy