Milan, Pioli nervoso: “Non faccio rotazioni per partito preso!”

Dopo la prima di Champions League, pareggiata per 1-1 con il RB Salisburgo, per il Milan è tempo di concentrarsi sulla Serie A. Il Diavolo arriva dalla fantastica vittoria nel Derby della Madonnina, griffata dalle magie di Leao.

Pochi minuti fa Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa, andando a toccare diversi temi riguardanti l’ultimo periodo rossonero e la vigilia della sfida alla Sampdoria. L’allenatore del Milan ha alzato l’asticella dell’attenzione: “Troveremo un avversario solido, con una buona identità e molto motivato. Sappiamo quello che ci aspetta”.

Il tecnico ha poi risposto ad un’altra domanda un po’ scomoda, che quasi gli ha fatto storcere il naso: “Non mi piace parlare di turnover. I titolari non sono solo i primi undici che vengono scelti. Io so di avere dei giocatori forti, con un’identità ben precisa. Non faccio le rotazioni per partito preso”.

FOTO: Getty – Milan-Salisburgo-Champions

Per chiudere le domande si sono spostate sui nuovi acquisti, con cui Pioli ha dato spunti interessanti sulla staffetta in trequarti:De Ketelaere o Brahim Diaz? C’è anche Adli, abbiamo soluzioni diverse. Sono contento di Charles, si sta inserendo. Brahim può darci la superiorità numerica. Scelgo sempre in base alla partita”.

Continuando: “Dest lo conoscevo e lo seguivamo da tempo. Inoltre ha più attenzione per la fase difensiva rispetto a ciò che mi aspettavo. A Salisburgo ha fatto bene, ma con la palla deve fare di più. Invece per Origi può essere il momento giusto. Sta meglio e ha avuto il minutaggio per alzare il ritmo”.

Impostazioni privacy