Monza-Juve, Izzo provoca e Di Maria ci casca: il motivo della furia del Fideo

L’espulsione di Angel Di Maria è stata certamente il momento clou della sorprendente sconfitta della Juventus in casa del Monza, ma la sua furia potrebbe essere stata tutt’altro che casuale.

Secondo quanto svelato da un tweet di Michele Criscitiello, l’argentino sarebbe stato fortemente provocato dal neo difensore dei brianzoli Armando Izzo. Difatti, l’ex Torino aveva messo a punto già in settimana la sua strategia per far innervosire El Fideo.

Marcatura stretta e parecchio aggressiva ad ogni possesso avversario e qualche parola di troppo non appena ce ne fosse qualche occasioni. Alla fine, il risultato del piano del difensore italiano è stato ben superiore alle proprie aspettative.

Di Maria Izzo Espulsione

Gli è bastato dare all’attaccante bianconero del “hijo de puta” un paio di volte per innervosirlo al punto da scatenare la sua gomitata al costato che, inevitabilmente, ha causato l’espulsione per condotta violenta al 40esimo del primo tempo. Un gesto decisamente incosciente quello dell’ex PSG, dal quale non ci si aspetterebbe una tale reazione vista la propria grande esperienza.

Dal cartellino rosso in poi, gli uomini di Max Allegri hanno tentato, quantomeno, di portare a casa il pareggio. Al 74esimo minuto, però, il subentrato Gytkjaer ha messo a segno il definitivo 1-0 per i padroni di casa, i quali si portano incredibilmente a casa i 3 punti della primissima vittoria in Serie A della loro storia, con lo zampino della trappola di Armando Izzo.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy