Il viaggio emozionante di una coppia tifosa del Milan: “Se vinciamo lo Scudetto andiamo a casa di Giroud”

Inizia tutto da una promessa. Come nelle migliori storie si comincia quasi per scherzo, da una provocazione generata dall’emozione del momento. Questa storia comincia la notte del 5 febbraio, notte che ai tifosi del Diavolo porta alla memoria dolci ricordi.

Nella notte della rimonta del Derby, Mara Alexuc e Marco Pagano fanno questo voto, promesso quasi per scherzo da entrambi: “Se vinciamo lo Scudetto andiamo a casa di Giroud. Se per tantissimi, quasi tutti, la promessa sarebbe diventata parole al vento, non è questo il caso.

FOTO: Tifosi-Milan-Giroud

Il viaggio del Milan si è concluso il 22 maggio, con la vittoria dello Scudetto. Il viaggio della coppia si è concluso nella giornata di ieri, dopo aver raggiunto Froges. Il comune francese, di appena 3500 abitanti, è il luogo natale del bomber del Milan.

Lì la coppia è stata accolta dai genitori di Giroud con grande affetto. I due tifosissimi del Diavolo hanno avuto così la possibilità di conoscere il luogo nel quale il loro beniamino è cresciuto e la famiglia da cui è stato allevato. Per un tifoso del Milan è stato come aprire uno scrigno pieno di vecchie memorie, nelle quali i numeri 9 rossoneri facevano impazzire San Siro. L’amore per il calcio non ha confini.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy