Di Maria avverte la Juve: “Voglio chiudere la carriera in Argentina”

Angel Di Maria è arrivato questa estate fra l’euforia dei tifosi. L’argentino trentaquattrenne ha scelto la squadra di Allegri per poter fare un’esperienza in Serie A nella fase finale della sua carriera.

La scintilla tra Di Maria e la Juventus però sembra non essere mai scoccata. L’ex Real Madrid è stato colpito da una serie di infortuni che ne hanno limitato molto il suo utilizzo e i tifosi hanno anche percepito una mancanza di attaccamento alla maglia.

Il sospetto dei supporters è che Di Maria abbia ormai la testa al Mondiale in Qatar e non sia concentrato sulle esigenze della Juventus.

Di Maria Juventus Argentina

La stella argentina è intervenuta ieri sera sui canali ufficiali del CONMEBOL e ha confermato la sua volontà di chiudere la carriera nel suo paese d’origine: “Il mio grande sogno è tornare Rosario Central. Lo spero da tanto tempo, non è facile ma mi piacerebbe”.

Ha commentato anche l’imminente impegno in Coppa del Mondo con la sua Argentina: “Andare al Mondiale è qualcosa di unico, ci sono aspettative immense. Questo poi sarà differente perchè è a metà campionato. La verità è che le aspettative sono quelle di sempre per gli argentini. Si vuole provare a combattere per vincerlo. Siamo in un buon momento, è un gruppo forte“.

Tutto ciò suona come una sorta di avvertimento alla Vecchia Signora che, complice l’eliminazione prematura dalla Champions League, potrebbe perdere uno dei suoi campioni già nella sessione di gennaio.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy