Europa, ultima chiamata per la Juve: Allegri sempre più in bilico

Questa sera la Juventus scenderà in campo all’Allianz Stadium e affronterà il Paris Saint Germain, in quella che sarà l’ultima apparizione stagionale in Champions League per la squadra di Allegri.

I bianconeri infatti sono stati eliminati con una giornata di anticipo a causa della sconfitta subita contro il Benfica. Il 4-3 maturato a Lisbona è stata solo l’ultima disfatta di un cammino europeo disastroso e conclusosi prematuramente ai gironi.

Ora alla Juventus non rimane altro che giocarsi un posto in Europa League, tentando di salvare il salvabile e non uscire definitivamente dalle competizioni europee ancora prima della pausa per i Mondiali in Qatar.

Allegri Juventus PSG

Il terzo posto nel girone diventa a questo punto fondamentale per la stagione juventina e anche per il suo allenatore Max Allegri.

Esonero Allegri, le ultime

Il tecnico livornese è al centro delle critiche da mesi considerate le prestazioni della squadra, tuttavia la società ha sempre deciso di schierarsi dalla sua parte ed è riuscito a rimanere in sella nonostante le numerose disfatte in campionato e Champions League.

Se però la Juventus questa sera dovesse fallire anche l’obiettivo minimo dell’approdo in Europa League la società potrebbe considerare seriamente un avvicendamento in panchina.

A breve il campionato di fermerà e la società bianconera avrà tempo di valutare con calma la situazione critica della squadra, questo significa che Allegri non può più sbagliare.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy