L’Atletico Madrid corre ai ripari: la decisione a sorpresa su Simeone

L’Atletico Madrid è ufficialmente fuori dalle coppe europee. La sconfitta rimediata ieri sera contro il Porto condanna i Colchoneros all’ultimo posto nel girone e gli esclude persino dall’Europa League.

Questo risultato è il peggiore degli ultimi dodici anni, gli spagnoli non erano mai andati così peggio da quando Diego Simeone siede in panchina.

L’esclusione dalle coppe può avere effetti immediati e devastanti sull’Atletico Madrid, che a gennaio potrebbe vedersi costretto a sfoltire la squadra a causa dei mancati introiti europei.

Si profilano quindi partenze eccellenti come quelle di Joao Felix e Rodrigo de Paul, giocatori che hanno già manifestato la propria volontà di lasciare la capitale spagnola.

atletico madrid simeone

La crisi dell’Atletico Madrid però potrebbe non chiudersi qui. La dirigenza infatti sembra mettere in discussione la panchina di Diego Simeone.

Simeone a rischio esonero

L’argentino è alla guida dei Cholchoneros da più di dieci anni e gli ha guidati alla vittoria di due campionati spagnoli e al raggiungimento di ben due finali di Champions League, entrambe perse per mano del Real Madrid.

Sembrerebbe che Luis Enrique sia già stato contattato e che lo spagnolo potrebbe prendere il posto del Cholo a fine stagione, chiudendo definitivamente un’era per l’Atletico Madrid.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy