Roberto Carlos: “Inter favorita sulla Juve”, poi il paragone per Lautaro

Una sfortunata stagione con la maglia neroazzurra, dove non è riuscito completamente a mostrare tutto il suo enorme potenziale, ma un’esperienza che ha lasciato un segno evidente per Roberto Carlos.

L’ex calciatore dell’Inter non ha mai perso l’occasione in questi di ricordare con piacere al sua esperienza in neroazzurro, e alle colonne della Gazzetta dello Sport ha parlato in una lunga intervista di vari temi, affidando anche un suo personale pronostico sul Derby d’Italia di domenica sera.

Inter Roberto Carlos

Il brasiliano ha espresso un suo personale pronostico su come finirà la partita, soffermandosi in particolare sulla profondità della rosa a disposizione di Simone Inzaghi, e su come in queste ultime partite alcuni calciatori del reparto offensivo stiano rendendo al meglio:

Penso che la squadra di Inzaghi abbia qualcosa in più dei rivali. Sarà una sfida molto tattica: nessuno dei due può sbagliare. L’Inter deve consolidarsi, la Juve recuperare e rilanciarsi nel morale. Per me l’Inter è leggermente favorita. Lautaro è un grande centravanti. mi ricorda per molte cose il fratello dell’allenatore: Filippo Inzaghi. L’opportunismo nel gol è molto simile. Intere partite nell’ombra e poi in un secondo ti castiga con il guizzo vincente

Posso fare i nomi di Barella e Skriniar, già affermati a livello internazionale. Ma sia chiaro: non conta affrontare bene una stagione o una partita, oggi la consacrazione arriva con la continuità e l’affidabilità nel tempo, Dimarco è un talento che si sta affermando. Ma, ripeto, ti rende grande solo la continuità. Vediamo, anzi speriamo, che confermi il buono che sta mostrando”.

Fabrizio Cocchiarone

Impostazioni privacy