Atletico Madrid, Simeone a rischio esonero: i possibili sostituti

Dopo ben 11 anni alla guida dell’Atletico, la panchina del Cholo inizia a traballare: un’altra sconfitta potrebbe costargli l’esonero.

La dirigenza dei colchoneros non è affatto contenta dell’attuale rendimento della squadra e, secondo quanto riportato da Nicolò Schira, starebbe seriamente valutando la possibilità di chiudere il rapporto con l’allenatore argentino.

Atletico Madrid Simeone Esonero

Atletico Madrid, la mancata qualificazione costa caro: Simeone rischia l’esonero

Un malcontento generale che non è una novità. In primis, causato dalla sorpendente ed anticipata conclusione dell’avventura europea dell’Atletico in questa stagione, frutto del sorprendente quarto ed ultimo posto raggiunto in un girone di Champions League che, sulla carta, appariva piuttosto abbordabile.

Inoltre, persino la situazione in Liga è parecchio compromessa: i rojiblancos sono scivolati al sesto posto in classifica dopo aver portato a casa un solo punto nelle ultime tre partite, ultima di queste persa proprio ieri per 1-0 in casa del Mallorca.

A questo punto, un esonero di Diego Simeone non appare più così improbabile. Se non dovesse arrivare una svolta a livello di risultati e prestazioni nelle prossime settimane, potrebbero prendere ulteriormente quota i nomi di due papabili sostituti: Luis Enrique e Mauricio Pochettino.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy