Qatar 2022, la Danimarca propone una maglia per i diritti umani: risposta a sorpresa della FIFA

Poche settimane e il tanto discusso Mondiale in Qatar inizierà. Sono state diverse le voci e le lamentele per le condizioni dei lavoratori che hanno permesso l’inizio della competizione. Proprio a proposito di questo, la Danimarca ha proposto una maglia d’allenamento celebrativa per i diritti umani, ma la FIFA ha risposto negativamente. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

Danimarca maglia celebrativa FIFA

Queste le parole del direttore della Federcalcio danese: “Ci dispiace ma dobbiamo tenerne conto e rispettare le regole che ci sono imposte, vogliamo evitare sanzioni o mult. Abbiamo inviato una richiesta alla Fifa, ma la risposta è stata negativa e ce ne rammarichiamo, ma dobbiamo tenerne conto. Per me, questa è una maglietta con un semplice messaggio sui diritti umani universali.”

I calciatori danesi, inoltre, saranno senza famiglie al seguito per evitare di contribuire ai profitti del Qatar. Anche Amnesty International ha commentato l’accaduto e ha detto: “Non capiamo perchè la Fifa respinga questa bella e importante iniziativa della Danimarca”.

Impostazioni privacy