Scamacca: “Al West Ham non è un momento facile per me”, poi spiega la differenza con la Serie A

Tirare le prime somme. Cambiare cultura calcistica si sa, non è mai facile, specialmente se la tua destinazione combacia con il campionato più affascinante d’Europa, la Premier League. La straordinaria affluenza di grandi giocatori, hanno contribuito a consolidare lo status di campionato d’eccellenza.

Difficile, quasi impossibile resistere al fascino della Premier League. Alcuni ci riescono, altri invece decidono di farsi ammaliare dall’affascinante storia che ricopre ogni campo da calcio presente sul territorio di Sua Maestà.

E Gianluca Scamacca, è stato proprio uno di questi. L’attaccante azzurro, nella finestra di mercato estiva, ha deciso di accasarsi al West Ham United, dopo la straripante esperienza tra le fila del Sassuolo. Il centravanti classe ’99 ha già segnato 6 reti in 20 presenze stagionali finora con gli Hammers.

Gianluca Scamacca West Ham

Intervistato dal The Guardian, ha voluto commentare così le prime fasi della sua nuova avventura in Premier League:

“Non è facile ambientarsi qui. Mi trovo in un altro Paese, in un altro campionato. La Serie A è tattica, la Premier è veloce e fisica. Ma le cose andranno meglio. Questa per me è una grande opportunità di crescita, è solo questione di tempo. Sono molto felice di essere al West Ham, oggi sono al 70% del mio potenziale e crescerò sicuramente”

L’ex Psv Eindhoven, ha poi concluso così:

“Questo è il mio lavoro, il calcio è la mia passione e un autentico sogno. La pressione non mi preoccupa, così come non mi preoccupa il fatto di essere lontano da casa. Io vivo per il calcio”.

Giulio De Pino

Impostazioni privacy