“Allo stadio hanno fischiato”, Marchisio attacca il discorso dell’emiro Al Thani

Manca poco alla partita inaugurale del Mondiale in Qatar e, come spesso accade, è da poco andata in scena la cerimonia d’apertura con tanto di musica e coreografie spettacolari. A dare il benvenuto ufficiale è stato il finanziatore ufficiale di questi Mondiali Al Thani, che ha parlato d’innanzi ai tifosi toccando tematiche importanti.

Claudio Marchisio, presente in studio alla Rai, ha però replicato in maniera forte a suddetto discorso, facendo leva sulle innumerevoli problematiche che si celano dietro questa grande manifestazione.

Marchisio Al Thani Mondiali

Marchisio risponde ad Al Thani, le parole

Il discorso di Al Thani:

“Diamo il benvenuto alla Coppa del Mondo, abbiamo lavorato con tante persone. Abbiamo speso i nostri sforzi per il bene dell’umanità, è arrivato il giorno che tutti aspettavamo. Vivremo il calcio in giorni di unione, persone di paesi e razze diverse arriveranno in Qatar, è bene che i popoli mettano da parte ciò che li divide. Che siano giorni che possano ispirare bontà e speranza”.

La risposta di Marchisio:

“Belle parole quelle dello sceicco Al Thani, ma quando ha parlato dei diritti dei lavoratori non ho gradito tantissimo. Sappiamo ciò che è successo ai chi ha lavorato per questo Mondiale in Qatar. Mi è sembrato di aver sentito anche qualche fischio allo stadio, anche se non ne sono sicuro”.

Andrea Trione

Impostazioni privacy