Lutto al Mondiale: deceduto un giornalista durante Olanda-Argentina

Tragedia nella tribuna stampa del Lusail Iconic Stadium.

Grant Wahl, noto giornalista della CBS Sports, è deceduto mentre svolgeva il suo lavoro durante Olanda-Argentina.

In base a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, le cause della morte sarebbero riconducibili ad un attacco cardiaco.

Diversi testimoni presenti sugli spalti dello stadio hanno affermato di aver visto Wahl cadere all’indietro nella sua postazione. I colleghi vicini si sono poi rivolti tempestivamente ai soccorsi, ma non c’è stato nulla da fare.

Come dichiarato sul proprio sito web, lo stesso giornalista era stato vittima di malanni, che di giorno in giorno andavano sempre più in crescendo: da un semplice raffreddore, ad una bronchite fino al malore fatale. Il tutto alimentato da tre settimane di stress, duro lavoro e poche ore di sonno.

Nota FIFA Grant Wahl

Grant Wahl: dalla lotta LGBT al cordoglio di Infantino e Lebron James

Durante lo sfortunato soggiorno in Qatar, Wahl si era contraddistinto per la lotta a sostegno dei diritti LGBT: il 21 novembre, nel corso della partita tra USA e Galles, il reporter aveva indossato una maglietta arcobaleno. A causa di questo gesto lo statunitense era stato trattenuto per 25 minuti allo stadio “Ahmed Bin Ali”, per poi essere rilasciato.

Il cordoglio per la morte di Grant Wahl arriva anche da celebrità del mondo del calcio, ma non solo.

Oltre alla Federazione calcistica statunitense e a Gianni Infantino, il quale ha elogiato l’amore immenso della vittima per il calcio e per il lavoro, anche Le Bron James ha voluto ricordare il reporter.

I due infatti si erano spesso frequentati, sia in ambito lavorativo ma anche al di fuori. Wahl e James avevano trascorso molto tempo insieme ad Akron, città natale del cestista.

“È una perdita tragica. È un peccato perdere una persona grande come lui. Auguro alla sua famiglia il meglio. Che possa riposare in paradiso” ha poi concluso LBJ.

Francesco Flaùto

Impostazioni privacy