Atalanta, Boga difficile da collocare: tra le ipotesi il prestito in Serie A

Una situazione che lascia spazio ancora a diverse possibilità attuabili, quella legata alla posizione di Jeremie Boga nell’Atalanta, ora con un’altra ipotesi alle porte. Dopo il rifiuto del Leicester da parte dell’ex Sassuolo, sembrerebbe proporsi adesso alla sua finestra un’altra proposta simile che riguarderebbe il prestito alla Fiorentina.

Una nuova offerta per l’ivoriano che si è quindi rivelata piuttosto analoga a quella che lo avrebbe portato in Premier League, vista anche la difficoltà da parte dei nerazzurri di cederlo a titolo definitivo.

Per il suo attuale rendimento, non sarebbe difatti facile ricevere al momento per Boga una cifra che quantomeno si avvicini a quella spesa dalla stessa Atalanta un anno fa.

Boga - Atalanta
Boga – Atalanta (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Un vero rebus la posizione di Boga nell’Atalanta: quale il suo futuro?

Una situazione per cui Boga resterebbe quindi un vero e proprio rebus, come anche secondo la Gazzetta dello Sport. L’attaccante ivoriano, arrivato per rinforzare la batteria dei trequartisti, non ha del resto fatto poi una grande differenza in campo.

Delle condizioni in cui, dopo una serie di infortuni e incomprensioni rispetto alle dinamiche tattiche di Gasperini, rimarrebbe difficile non immaginarsi un trasferimento nella prossima sessione di mercato.

Non poco quindi il lavoro che si prospetta ora per Fali Ramadani, l’agente di Boga che rappresenterebbe anche Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina.

Non dovrebbe quindi essere un caso del tutto fortuito che si sia aperta una connessione nel mercato tra il giocatore ivoriano e i viola, che lo chiederebbero però in prestito.

Uno scenario, quello della discussa collocazione dell’attuale attaccante dell’Atalanta, cui si vedranno tuttavia i chiari sviluppi all’avvio effettivo del mercato. Quel che al momento è certo è che il Boga di ora non dà le soddisfazioni di prima, auspicando adesso un ritorno di quel giocatore del Sassuolo.

Liliana Longoni

Impostazioni privacy