Croazia, Dalic punge l’Argentina: “Non deve accadere più!”

Sono rimaste in quattro le principesse di questo Mondiale, quattro come gli amici di Gino Paoli. Amici fino ad un certo punto. Lo sappiamo che quando si entra così nel vivo di una competizione come il Mondiale vale tutto, anche cercare di usare qualche trucchetto psicologico.

Lo sa anche Zlatko Dalic, allenatore della Croazia, che ha portato i suoi a centrare la seconda semifinale consecutiva ad un Mondiale. La Croazia parte sulla carta sfavorita contro l’Argentina, ma questo non abbasserà minimamente la voglia dei croati.

Croazia, Dalic attacca in conferenza

Durante la conferenza stampa della Croazia, prevista per la vigilia della semifinale, Dalic ha rilasciato alcune dichiarazioni: “In Olanda-Argentina ci sono stati alcuni comportamenti che non hanno nulla a che fare con il mondo dello sport. Spero che non succeda di nuovo”.

FOTO: Getty – Rigori-Argentina-Olanda

Condivisibile il pensiero del CT, finché non serva esclusivamente a mettere pressione all’Albiceleste. Inoltre Dalic ha parlato anche di Messi e della Seleccion: “L’Argentina è una grande squadra guidata da un fenomeno come Messi. Però hanno sicuramente più pressione di noi”.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy