Mourinho tentatissimo dal Brasile: Ronaldo e Carlos Alberto confermano i rumors

Con la conclusione del Mondiale, oramai più di 20 giorni fa, le federazioni si muovono per quello che sarà il futuro delle proprie nazionali, specialmente per quel che riguarda la figura del CT, guida tecnica e selezionatore della rosa.

Esempio di ciò è sicuramente il Brasile, “orfano” di Tite oramai ex CT dopo la delusione mondiale, ora in cerca di una nuova figura che possa far ripartire il movimento e riportare risultati, vista anche la precedente delusione in Coppa America, persa in finale con i rivali storici dell’Argentina.

Mourinho Brasie Roma

Ronaldo tenta Mourinho: “Ti aspettano 220 milioni di tifosi”

Come riportato da TuttoSport, il nome di Mourinho sembra essere al momento il più quotato per prendere posto sulla panchina della Seleçao, con il portoghese che nonostante la forte tentazione non vorrebbe però tradire la Roma e rispettare il contratto in essere.

Dal Brasile arrivano conferme su queste voci, con due grandi personaggi, uno dei due leggenda, del calcio brasiliano che chiamano alle armi il tecnico portoghese e confermano l’interesse che la federazione ha su di lui.

Ronaldo, ex Inter e Real Madrid tra le altre e leggenda del calcio brasiliano e mondiale, ha così parlato in una telefonata proprio con il diretto interessato: “220 milioni di Brasiliani ti vogliono come CT sulla panchina della nazionale, ti aspettiamo!”

Altre conferme ci arrivano anche da Carlos Alberto, che ha così parlato e lanciato la notizia: “Mourinho sarà il nuovo allenatore del Brasile. Si tratta di una notizia. Mi ha anche proposto di fargli da assistente

LORENZO PIERANTOZZI

Impostazioni privacy