Duvan Zapata super colpo di calciomercato in Serie A? Ci prova la big

Con l’avvio della nuova intensa stagione di mercato si consolidano ulteriormente le ambizioni dei viola. Contrariamente a quanto sostenuto dallo stesso Joe Barone, la Fiorentina non avrebbe così interrotto la strenua ricerca di un nuovo attaccante da inserire in squadra. Non pochi sarebbero, del resto, i nomi fino adesso emersi nell’ambito dei possibili interessi del club, primi quelli di Petagna e Bonazzoli. A costituire una grande novità nel mercato della Fiorentina sarebbe però adesso Duvàn Zapata, un gran colpo con ancora tanti margini per realizzarsi.

Un candidato ideale, il colombiano, che, come riportato dal Corriere dello Sport, calzerebbe ora a pennello con gli interessi della big di Serie A. Il momento sarebbe anche favorevole, vista adesso una nuova predisposizione dell’Atalanta a cedere il suo centravanti.

Duvan Zapata
Duvan Zapata (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Fiorentina punta Zapata: ci sono anche le big di Premier

A ostacolare l’interesse della Fiorentina per Zapata ci sarebbero tuttavia in gioco anche i non indifferenti tentativi delle squadre di Premier, come il Nottingham Forest o il West Ham. Tante richieste per cui l’Atalanta vorrebbe almeno 15 milioni per la cessione definitiva o per un riscatto obbligatorio.

Per la Fiorentina questa sarebbe in ogni caso la miglior pista per un nuovo attaccante, visti i mancati tentativi con Petagna e Bonazzoli. Il primo aveva infatti chiesto la spesa eccessiva di 10 milioni, mentre l’acquisto del secondo è stato frenato da richieste insostenibili da parte della Salernitana.

Liliana Longoni

Impostazioni privacy