Torino, si libera un posto a centrocampo per Ilic: affare in chiusura!

Questa sessione di calciomercato che sta volgendo al termine ci sta dimostrando, una volta per tutte, quanto divario tecnico, ma soprattutto economico, ci sia tra la Premier League e gli altri campionati.

In terra inglese, infatti, tutte e 20 le squadre hanno speso, sin qui, la bellezza di quasi 500 milioni di euro, a fronte di 45 della Bundesliga, intorno ai 20 Liga e Ligue 1, e solamente 10 la Serie A. La spaccatura che si è venuta a creare è enorme con le squadre medio-piccole britanniche che hanno una capacità di spesa superiore alle nostre big del campionato.

A dimostrazione di ciò viene sotto ai nostri occhi il caso Zaniolo. L’ala della Roma ha fatto di tutto pur di andare al Milan, che, però, non ha avuto la possibilità di spingersi oltre ad una certa cifra andando a sbattere contro il muro giallorosso.

Nelle ultime ore, invece, Tiago Pinto, aveva accettato la proposta del Bournemouth, diciottesimi in classifica, che aveva messo sul piatto 30 milioni di euro cash. Il calciatore ha rifiutato la destinazione per ambizioni differenti anche se ci potrebbero essere dei rilanci sull’ingaggio per tentare di convincerlo.

Lukic Torino (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Lukic in Premier: ci pensa il Fulham

Nonostante ciò, una delle squadre italiane che si sta muovendo di più è il Torino, con Juric che ha chiesto esplicitamente a Cairo due giocatori del Verona, Ilic, che arriverò nelle prossime ore per una cifra vicina ai 22 milioni di euro, e Hien, che verrà lasciato in prestito fino a fine stagione.

Secondo quanto riporta Tuttosport, infine, per lasciare spazio al classe 2000 ex Manchester City, la dirigenza granata sembrerebbe vicina alla cessione di Lukic. Sul serbo ci sarebbe il Fulham che avrebbe offerto 12 milioni di euro.

Impostazioni privacy