Calciomercato Torino, non solo Lukic: maxi offerta dalla Premier per il granata

Dopo un periodo di calma piatta durato quasi 20 giorni durante i quali il calciomercato nella nostra Serie A è stato totalmente inesistente, in questi ultimi giorni stanno circolando molteplici notizie riguardanti offerte ricevute o inviate dalle squadre del nostro campionato.

Una società molto attiva sul mercato è sicuramente il Torino del presidente Cairo, che nella sessione di calciomercato estiva ha regalato ai propri tifosi molti nuovi innesti tra cui il difensore olandese scuola Ajax Perr Schuurs.

Schuurs Calciomercato Torino
Schuurs Calciomercato Torino

Il Leicester fa sul serio per Schuurs

Il difensore classe 1999 acquistato per sostituire il partente Bremer, aveva il duro compito di non far rimpiangere il brasiliano e dopo un’ottima prima parte di stagione nella quale ha sorpreso tutti direi che ha acquisito in maniera davvero impeccabile l’eredita lasciatagli dal difensore ora in maglia bianconera.

Ottime prestazioni dell’olandese che non sono passate inosservate in Premier dove ha molti estimatori e tra le squadre in lizza c’è il Leicester che stando alle ultime notizie avrebbe presentato una maxi-offerta al Torino di ben 28 milioni di euro più il cartellino di Praet che tornerebbe, dunque, a vestire la maglia granata.

Un’offerta che Cairo difficilmente può rifiutare, ma anche se il patron del Torino dovesse accettare la proposta della società inglese il difensore olandese dovrebbe finire la stagione in maglia granata perché ha disputato dei match con due squadre: Ajax e Torino e secondo il regolamento non può vestire una terza maglia nel corso di una stessa stagione.

La squadra inglese sembra molto convinta nei confronti di quest’acquisto e dunque insisterà, ma l’ultima risposta spetta al Torino. In ogni caso sarebbe una sorta di “prenotazione” per l’estate.

MICHELE D’ERRICO

Impostazioni privacy