Guardiola: “Anche se dovessi vincere la Champions sarei deluso”, c’entra Julia Roberts!

Nella notte di Champions che ha visto l’accesso dell’Inter ai quarti di finale eliminando il Porto, a Manchester si disputava l’ottavo di finale tra il City di Guardiola e il Lipsia dopo il pareggio di 1-1 maturato in Germania.

Sfida che è terminata 7-0 con l’attaccante Erling Braut Haaland capace di segnare 5 gol in una partita eguagliando così il record di Leo Messi del 2012, il centravanti ha brutalizzato la difesa avversaria con una prestazione da marziano, a soli 22 anni ha già superato record su record e non ha nessuna intenzione di fermarsi.

Guardiola Julia Roberts
Guardiola Julia Roberts

Le parole di Pep Guardiola

Nonostante la netta vittoria dei Citizens in Champions League, le copertine sono tutte di Pep Guardiola che durante la consueta intervista post-partita ha esternato la sua delusione nei confronti di uno dei suoi idoli: l’attrice Julia Roberts.

La rivalità tra City e United è da sempre molto accesa con la squadra di Guardiola nettamente più forte e vincente in questi anni a dispetto dei Red Devils che, dopo anni di crisi profonda, in questa stagione sembrano esser tornati sotto la guida del tecnico olandese Ten Hag.

Il tecnico spagnolo, molto felice al termine della sfida di Champions League di ieri sera ha rivelato un segreto simpatico che ha acceso ancora di più l’antagonismo nella città di Manchester:

“Vi dico un segreto: qualsiasi cosa succeda in Champions quest’anno, se vinciamo e anche se ne conquistiamo tre di fila, sarò sempre un fallimento – ha detto Pep -. Ho tre idoli nella mia vita: Michael Jordan, Tiger Woods e Julia Roberts. Credo sia ovvio perché Jordan e Tiger. E anche perché Julia Roberts. Ora, lei anni fa è venuta a Manchester. Non negli Anni Ottanta o Novanta, dove lo United vinceva sempre con Sir Alex Ferguson, ma negli ultimi 4-5 anni, nel periodo in cui noi eravamo meglio dello United. E lei invece è andata a fare visita al Manchester United! Julia Roberts è venuta a Manchester e non è venuta a vedere noi! Il mio idolo! È per questo che anche se vincessi la Champions non compenserebbe la delusione per quel momento”

Una delusione dura da digerire per l’allenatore del Manchester City che dopo queste sue dichiarazioni ha dovuto sorbirsi la reazione dei rivali dello United che tramite un post sul profilo Twitter hanno affondato il colpo ricordando la visita dell’attrice statunitense ad Old Trafford nel lontano 2016.

Impostazioni privacy