Cristiano Ronaldo a sorpresa: “Ho pensato al ritiro”

Anche la nazionale portoghese, allenata dal nuovo ct Roberto Martinez, si è radunata in vista delle partite di qualificazione agli Europei 2024. Il Portogallo sfiderà il Liechtenstein e il Lussemburgo.

Nel gruppo dei portoghesi c’è anche Cristiano Ronaldo, rientrato in Europa dopo alcuni mesi in Arabia Saudita.

Ritiro Portogallo, le parole di Cristiano Ronaldo sulla Nazionale e sul suo futuro

Intervenuto dal ritiro della nazionale portoghese, Ronaldo ha così commentato il cammino verso Euro2024 e l’arrivo del nuovo ct:

Siamo tutti molto motivati, inizia un nuovo capitolo, con un nuovo allenatore che ha idee diverse, ma quella di fondo è sempre la stessa, ovvero vincere e portare il Portogallo ai massimi livelli. Vogliamo partire con il piede giusto, sappiamo che sulla carta questa partita può sembrare facile, ma il calcio si è molto evoluto e non esistono più avversari semplici.

Ronaldo ha poi dimostrato il proprio affetto alla nazionale portoghese:

Io sono sempre pronto a tutto, sono in Nazionale da 20 anni ed e’ sempre un orgoglio essere qui. Se mi vogliono, ci sarò sempre. La mia motivazione è intatta, anno dopo anno, è come se fosse la prima volta. Voglio aiutare la squadra, fa parte del mio dna: certo, sarebbe brutto se dicessi che non sono qui per giocare, ma rispetto le decisioni dell’allenatore.

Portogallo Ronaldo

Poi il pensiero sul ritiro:

Ho pensato all’addio alla nazionale? Non mentirò. Nella nostra vita dobbiamo mettere tutto in discussione. Abbiamo pensato, riflettuto, io e la mia famiglia, ma poi siamo giunti alla conclusione che, nonostante le difficoltà, non potevamo gettare la spugna.

Infine le considerazioni sul campionato saudita:

Sto giocando in un campionato molto competitivo, si dovrebbe guardare al campionato saudita in modo diverso. Ovviamente non è come la Premier League, mentirei se lo dicessi, ma è competitivo. Forse sarà, entro 5 o 6 anni, il 4° o 5° campionato più competitivo del mondo.

Impostazioni privacy