Ancelotti prossimo ct del Brasile? Il presidente della Federcalcio brasiliana allo scoperto

Nelle ultime settimane si sono fatte sempre più insistenti le voci che vedono Carlo Ancelotti, attuale allenatore del Real Madrid, futuro allenatore della nazionale del Brasile.

La nazionale verdeoro, dopo l’uscita ai quarti di finale dei Mondiali, non ha rinnovato il contratto di Tite e attualmente è allenata da Mano Menezes. Per la Selecao, proprio ieri è arrivata una sconfitta in amichevole contro il Marocco.

Brasile, parla il presidente federale: “Ancelotti ammirato e rispettato da tutti”

Dopo le dichiarazioni rilasciate da alcuni calciatori brasiliani, tra cui Vinicius Jr e Rodrygo, allenati da Ancelotti al Real Madrid, è intervenuto, come riporta il sito Gianlucadimarzio.com, anche il presidente federale del Brasile Ednaldo Rodrigues:

Ancelotti è rispettato unanimemente fra i calciatori. Lo ammiro davvero molto per l’onestà con cui lavora, e per la sua costanza. Si tratta di un allenatore di livello top e non ha bisogno di presentazioni: ha raggiunto moltissimi grandi risultati e gli auguriamo di continuare a farlo.

Carlo Ancelotti in panchina con il Real Madrid
Ancelotti

Come dichiarato dal presidente federale, Ancelotti è ricercato anche dai tifosi:

Lui è il preferito non solo dei calciatori ma anche dei tifosi. Non c’è luogo in Brasile, non c’è stadio in cui lui non sia il primo nome di cui i tifosi mi chiedono. Ne parlano con affetto, e con riconoscenza per il lavoro esemplare che ha svolto in carriera. Serve avere fede in Dio, attendere il momento giusto e vedremo se possiamo far succedere quello che ci auguriamo.

Poi la rassicurazione verso la società spagnola:

Saremo molto etici nel nostro approccio e rispetteremo i contratti in essere. Avviare dei contatti sarebbe una mancanza di rispetto verso il presidente del club in questione. Per questo abbiamo pazienza per attendere il momento giusto per intrattenere queste conversazioni.

Impostazioni privacy