Rai Sport, è addio: Alessandra De Stefano non sarà più la direttrice

Alessandra Di Stefano non è più la direttrice di Rai Sport. La giornalista partenopea si è dimessa dal ruolo che ricopriva da novembre 2021.

In base a quanto riportato da Il Foglio, sarebbero molteplici i motivi che hanno portato alla decisione dell’ormai ex direttrice.

Tra le cause che hanno indotto alle dimissioni ci sarebbero le critiche rispetto ad alcune scelte editoriali unite a quelle sulla trasmissione “Il Circolo dei Mondiali”, programma in onda durante i Mondiali in Qatar.

Assieme a tali polemiche si aggiungono anche i problemi sulla gestione interna e la scelta non sostenuta di richiamare una giornalista esterna, Lia Capizzi, alla conduzione de “La Domenica Sportiva”.

Alessandra De Stefano dimissioni

Rai Sport, Alessandra De Stefano si dimette: al suo posto Marco Franzelli

Ad amplificare il tutto anche il rapporto travagliato tra la redazione di Roma e di Milano, con quest’ultima che si riteneva trascurata, unito alla richiesta di reintegro da parte di Enrico Varriale, nonostante l’allontanamento e la causa ancora in corso.

Chi invece prenderà il posto della dimissionaria sarà Marco Franzelli, ex vice direttore ora promosso attraverso una carica ad interim.

Impostazioni privacy