UFFICIALE – Roma-Feyenoord, c’è la decisione per la trasferta dei tifosi olandesi

AGGIORNAMENTO 16:15 – Adesso è ufficiale: Il viceprefetto di Roma Raffaela Moscarella, in vista di RomaFeyenoord, in programma giovedì 20 aprile, ha disposto la chiusura del settore ospiti dello stadio Olimpico e il divieto della vendita dei biglietti in tutti gli altri settori ai residenti in Olanda.

Dopo aver eliminato agli ottavi di finale di Europa League la Real Sociedad, la Roma ai quarti affronterà il Feyenoord. I giallorossi affronteranno nuovamente la squadra olandese dopo la vittoria arrivata nella finale di Conference League della scorsa stagione per 1-0 grazie al gol di Zaniolo.

Gli ultimi mesi nel mondo del calcio sono stati caratterizzati da numerosi scontri tra ultras: quelli sull’A1 tra tifosi della Roma e del Napoli a gennaio, l’attacco dei tifosi della Stella Rossa ai danni proprio dei tifosi giallorossi a febbraio poco fuori dallo Stadio Olimpico e infine quelli di Napoli tra ultras partenopei e quelli dell’Eintracht Francoforte a marzo.

Scontri tra ultras, arrivata la decisione per Roma-Feyenoord

Scontri tifosi

Il Casms, Centro analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive del Viminale, per la sfida di ritorno tra Roma e Feyenoord del prossimo 20 aprile ha indicato la chiusura del settore ospiti e divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Olanda. A fronte della rivalità e degli episodi passati tra le due tifoserie, la Prefettura dovrebbe trasformare quest’indicazione del Casms in ordinanza definitiva. Come riportato dal Corriere dello Sport, però in Olanda sembrano pensarla in altro modo. Per la sfida d’andata del 13 aprile sembra che i romanisti possano partire per Rotterdam, magari in numero contingentato.

Impostazioni privacy