Ultim’ora, decisione della FIFA su Paratici: cambia tutto per l’ex Juve!

Dopo le pessime notizie giunte da Roma a seguito dell’udienza del Collegio di Garanzia del CONI, che aveva confermato la sua squalifica di 30 mesi per il caso plusvalenze, sembrerebbero arrivare buone notizie per Fabio Paratici.

L’ex dirigente sportivo bianconero, infatti, è stato in parte prosciolto dai suoi crimini: in giornata è stato accolto il ricorso contro il provvedimento del Comitato Disciplinare della FIFA presentato da Paratici e i suoi legali.

Provvedimento che aveva esteso a livello globale l’inibizione temporanea di 30 mesi dalle mansioni dirigenziali comminata dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Paratici FIFA Ricorso

La FIFA accoglie il ricorso, Paratici tornerà ad operare con mansioni ridotte: il comunicato

Di seguito il comunicato condiviso da Fabio Paratici e il suo team di legali:

La Fifa ha accolto l’appello presentato da Fabio Paratici contro il provvedimento del Comitato Disciplinare della Fifa che, nell’estendere a livello mondiale l’inibizione temporanea comminata dalla Figc, l’aveva ampliata fino al divieto di prendere parte ‘a ogni attività legata al calcio’. Paratici, assistito davanti alla Fifa da un team di legali composto da Paolo Lombardi, Luca Pastore e Ian Laing, potrà dunque continuare a lavorare nel mondo del calcio seppur con mansioni ridotte rispetto a quelle svolte sino ad oggi, nel rispetto dei limiti imposti dalla sanzione comminata dalla Figc“.

Impostazioni privacy