Caos dopo Espanyol-Barcellona: invasione di campo e tentata aggressione alla squadra!

A Barcellona mancava dalla stagione 2018/2019: dopo 4 anni dall’ultima volta, il Barcellona torna a trionfare nel campionato spagnolo, conquistando il suo 27° titolo. Ad alzarlo per l’ultima volta fu Lionel Messi, quest’anno toccherà a Sergio Busquets, storico centrocampista della società blaugrana.

A decretare definitivamente la vincitrice de La Liga è stato il risultato ottenuto questa sera proprio dal Barcellona contro l’Espanyol: nel derby catalano, è la squadra allenata da Xavi a conquistare i tre punti e regalarsi definitivamente il titolo della stagione.

La Liga, Barcellona campione: 27° titolo per la società blaugrana

Nonostante le vicende extra campo legate alla questione finanziaria del club e allo scandalo Negreira, Xavi e i suoi hanno cercato di concentrarsi sempre sul campo, cercando di allontanare tutte le voci.

Le uscite dalla Champions League prima e dall’Europa poi, potevano sancire un’ennesima stagione negativa, ma il Barcellona ha continuato per la sua strada in Campionato, arrivando alla gloria.

Grazie alla vittoria di questa sera, il Barcellona diventa campione de La Liga con quattro giornate d’anticipo, lasciando alle spalle le due squadre madrilene.

All’ex capitano è stato chiesto di rivoluzionare i risultati degli ultimi anni, e Xavi ha risposto sul campo: chissà sia solo l’inizio di un nuovo ciclo per la società catalana, che potrà contare su giovanissimi come Gavi e Pedri per i prossimi anni.

Espanyol-Barcellona, caos dopo il triplice fischio!

Dopo il triplice fischio dell’arbitro, è grande festa a centrocampo per il Barcellona che conquista il titolo dopo 4 anni dall’ultima volta.

Festa rovinata pochi secondi dopo, poiché i tifosi dell’Espanyol sono entrati in campo cercando i calciatori del Barcellona che sono corsi negli spogliatoi: nonostante la netta vittoria e il distacco in classifica, i tifosi dell’Espanyol non hanno preso bene i festeggiamenti e hanno rovinato il momento di gloria della società blaugrana.

Impostazioni privacy